DIRE | About


 

“Un adulto creativo è un bambino sopravvissuto!”

Nulla di più vero, nulla di più significativo per me che ho iniziato a disegnare da bambina, tra un cartone animato e l’altro. Tra un libro e l’altro, perché la creatività ha bisogno di essere alimentata dall’immaginazione…

Oggi sono Lily, l’adulta creativa che vive tra Bologna e l’Appennino, e mi diverto con la grafica, la fotografia e il disegno, insieme a miei tre a-Mici pelosi a farmi da ispirazione e supervisione! 

Lavorare con la grafica e la fotografia digitale, mi ha portato a voler riscoprire il disegno sulla carta. Conoscere e saper usare molti di questi strumenti, mi da la possibilità di spaziare nel processo creativo, immaginare altre strade a quelle convenzionali, cercando di essere originale. Lo studio di un logo è una delle cose che prediligo, per poi sviluppare tutto il materiale cartaceo (biglietti da visita, flyer, brochure, cataloghi, poster, cartelle, insegne, menu, inviti etc…). Le fotografie e gli elementi grafici personalizzati (realizzati a mano o in digitale), vanno a combinarsi e a completare i miei progetti.

Ma il disegno è anche la mia isola felice di svago e d’espressione, in viaggio o in sosta durante una camminata, il Fatto a Mano ha un’anima vera e propria, che in qualche modo esce dal colore e dal segno della matita sulla carta, raccontando emozioni… Così ho iniziato a costruire un mio Piccolo Mondo del Manu-fatto! 

Per qualsiasi richiesta, nuova idea o collaborazione… contattatemi!